Il Foyer Camminata festeggia venticinque anni di attività

La Fondazione Diamante con le sue strutture presenti su tutto il territorio ticinese da quasi quarant’anni si occupa del sostegno e dell’accompagnamento di persone disabili, sia nell’ambito lavorativo, sia in quello abitativo e della vita sociale.
Una delle quattro strutture abitative presenti sul territorio ticinese, il foyer Camminata a Bellinzona, quest’anno festeggia venticinque anni di attività.

La struttura gestisce in questo momento dieci appartamenti situati prevalentemente nel quartiere Semine e si occupa di ventiquattro persone in situazione di disabilità mentale e psichica, offrendo loro servizi abitativi differenziati per grado di protezione (appartamenti-foyer, appartamenti protetti e un servizio di sostegno abitativo a domicilio).

Nonostante la pioggia battente, per sottolineare l’importante traguardo con tutte le persone che quotidianamente vivono ed animano il quartiere, domenica scorsa 10 settembre è stata organizzata dal Foyer Camminata una festa indirizzata a tutti i vicini. Al motto “…Semplicemente nella stessa storia”, con musica, grigliata e attività per giovani e meno giovani, più di 70 persone hanno animato con successo la festa di quartiere organizzata nel parco tra via Zorzi e via Ghiringhelli.