La Butega de la Val

Dal 2012 la Fondazione Diamante gestisce a Pianezzo la Butega de la Val: negozio di generi alimentari e non-food e sede dell’agenzia postale del quartiere. La sede offre una vasta scelta di prodotti alimentari coloniali e surgelati, prodotti per la casa e un’ampia gamma di alimentari freschi: salumi, formaggi, frutta e verdura. Nell’assortimento vengono inoltre proposti prodotti realizzati nei diversi laboratori della Fondazione Diamante.
I servizi dell’agenzia postale consentono il disbrigo delle pratiche di spedizione e ricezione e la possibilità di effettuare pagamenti e prelievi.
Da sempre caratterizzata come luogo d’incontro della Valle Morobbia, la Butega de la Val è meta favorita per gli abitanti della zona e per i turisti stagionali.

  • il negozio si occupa della vendita di generi food, non food e prodotti freschi. Oltre ad una vasta scelta di generi alimentari, la Butega de la Val offre diversi prodotti freschi provenienti da altre strutture della Fondazione Diamante e da fornitori locali;
  • l’agenzia postale di Pianezzo, situata all’interno della Butega, garantisce la possibilità di molteplici operazioni postali in modo semplice e veloce: impostazione e ritiro degli invii, traffico pagamenti e prelievi in contanti (con PostFinance Card e carte Maestro), vendita francobolli.

Possibilità di stage di orientamento in collaborazione con le scuole speciali e periodi di osservazione o di formazione, riformazione e riallenamento al lavoro su mandato dell’assicurazione invalidità.

La struttura dispone di 4 posti in pianificazione (unità a tempo pieno) e impiega 8 utenti che svolgono in alternanza le diverse attività su due turni di lavoro.

Informazioni pratiche

PUNTI VENDITA 

LA BUTEGA DE LA VAL – APPUNTI
Via Centro Paese 27
6582 Pianezzo

Mappa

Tel.091 857 11 77
butegadelaval@f-diamante.ch

Orari
lu-ve

08.00 – 14.00 orario continuato
sa
08.00 – 12.00
Chiusure giorni festivi

Responsabile:
Tiziano Conconi
tiziano.conconi@f-diamante.ch

Torna su