Cabla

Il laboratorio Cabla nasce nel 1993 da un progetto di esternalizzazione dell’attività di cablaggio della Schindler SA. Con il tempo ha esteso le sue collaborazioni ad altre aziende del settore professionalizzando la propria attività. Inizialmente situato a Locarno, dal 2008 si trasferisce nella zona industriale di Tenero.
Attualmente il laboratorio Cabla dispone di 25 posti di impiego per persone al beneficio di una rendita di invalidità, nell’ambito della produzione manuale in serie di componenti industriali ed elettrici, produzione e vendita di accendi fuoco (K-Lumet), cartonaggio e servizi in loco ad aziende e privati.
Nel giugno 2021 tramite una rinnovata collaborazione con Schindler viene aperto un gruppo integrato all’interno della fabbrica di Locarno.

Le attività proposte sono:

  • Assemblaggio di kit industriali in serie, cablaggio e montaggio di componentistica elettromeccanica;
  • Attività di cartonaggio: piegatura ed assemblaggio scatole in serie;
  • Produzione e vendita degli accendi fuoco ecosostenibile K-Lumet;
  • Servizio esterno: prestazione ideata su misura ed in loco per aziende ed enti pubblici (imbustamento, volantinaggio, taglio giardini e pulizia spazi esterni);
  • Progetto editoriale Cabl@grammi, periodico annuale.

Possibilità di stage di orientamento in collaborazione con le scuole speciali e periodi di osservazione o di formazione, riformazione e riallenamento al lavoro su mandato dell’assicurazione invalidità.

25 posti per persone con età superiore ai 18 anni.

Informazioni pratiche

CABLA
Via del Sole 1
CP 387
6598 Tenero
Mappa

Tel. 091 751 21 25 
cabla@f-diamante.ch

Orario
lu-ve
07.30 – 12.00 / 13.00 – 16.30

Responsabile:
Stefano Bernaschina
stefano.bernaschina@f-diamante.ch

Torna in alto